Italia Non Profit - Ti guida nel Terzo Settore

Filippo Cavazzoni

Il pubblico ha sempre ragione?

  • Pubblicato il: 14/09/2018 - 14:49
CONSIGLI DI LETTURA
In libreria un nuovo lavoro sulle politiche culturali. “Il pubblico ha sempre ragione? Presente e futuro delle politiche culturali”, a cura di Filippo Cavazzoni, direttore editoriale dell’istituto Bruno Leoni.  Anticipiamo un estratto dell’introduzione per comprendere obiettivi e proposte, in primis “adottare un atteggiamento di umiltà rispetto al modo in cui accostarsi alle politiche culturali. Perché voler promuovere attivamente la cultura può portare ad abbracciare il punto di vista del demiurgo: di chi si pone come colui che definisce e individua chiaramente, in maniera arbitraria e univoca, l’arte e la cultura”, in un epoca in cui i consumi culturali sono stati sconvolti e accelerati dall’innovazione tecnologica.
Articolo a cura di: 
Filippo Cavazzoni, Direttore editoriale Istituto Bruno Leoni

Com’è possibile rompere la cristallizzazione nella gestione del patrimonio culturale e quali sono le carenze del sistema di regole in Italia?

  • Pubblicato il: 19/11/2012 - 10:25
STUDI E RICERCHE
Logo Istituto Bruno Leoni

L’Istituto Bruno Leoni vara un think thank sulla vexata quaestio: l’innovazione possibile nelle modalità di gestione del nostro patrimonio culturale, rileggendo criticamente i tentativi di innovazione realizzati

Articolo a cura di: 
Maurizio Carmignani, Filippo Cavazzoni e Martha Friel

Pagine