Italia Non Profit - Ti guida nel Terzo Settore

Marzo 2013

L'ambasciatore e la «Signora in rosa»

  • Pubblicato il: 30/03/2013 - 00:12
NOTIZIE
Il marchese cileno Mariano Fontecilla de Santiago Concha guarda commosso il ritratto della madre dipinto da Boldini

Firenze. Forse non inaspettato per lui, ma certo emozionante, l'incontro che il marchese cileno Mariano Fontecilla de Santiago Concha ha avuto con la madre Olivia Concha de Fontecilla, scomparsa nel 1977 e raffigurata nel noto dipinto di Giovanni Boldini «La signora in rosa» realizzato a Parigi nel 1916.

Articolo a cura di: 
Stefano Luppi
Autore/i: 

12 big per la sede della Fondazione Nobel

  • Pubblicato il: 29/03/2013 - 21:10
DAL MONDO
Il sito di progetto

Blasieholmen. Su 140 partecipanti 12 architetti di grido sono entrati nella shortlist per la realizzazione della nuova sede della Nobel Foundation a Blasieholmen nei pressi di Stoccolma, scelti «per le loro abilità progettuali e artistiche e per la loro esperienza nel lavorare in intricati spazi urbani». Tra i selezionati Big, David Chipperfield Architects, Herzog & de Meuron, e Oma.

Articolo a cura di: 
Redazione
Autore/i: 

Milioni di opportunità di lavoro con la mobilità transnazionale

  • Pubblicato il: 29/03/2013 - 20:03
BANDI E CONCORSI

Un bando di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia che eroga Fondi Sociali Europei per favorire l’occupazione e la nascita di nuove imprese nel settore culturale e creativo in Lombardia, con la realizzazione di progetti di mobilità e imprenditoria

Articolo a cura di: 
Neve Mazzoleni
Autore/i: 

Di giovedì, tutti alla Fondazione Castiglioni

  • Pubblicato il: 29/03/2013 - 19:56
FONDAZIONI CIVILI

Milano, 14 febbraio 1980. Palazzo Reale apre le porte alle artiste. Lea Vergine racconta un’altra storia dell’arte, quella metà dell’avanguardia esplorata da 114 artiste, compagne in ombra di artisti celebri, modelle e poi autrici, figlie d’arte, autodidatte e studiose alle scuole di belle arti, scultrici e pittrici.

Articolo a cura di: 
C.F.
Autore/i: 

Arte a Km0

  • Pubblicato il: 29/03/2013 - 11:08
OPINIONI E CONVERSAZIONI
Giovanna Segre

Cifre da capogiro ruotano intorno all’arte contemporanea ma oltre all’investimento economico si riconosce il suo potente ruolo nel produrre «benessere per la società»

Articolo a cura di: 
Giovanna Segre
Autore/i: