Italia Non Profit - Ti guida nel Terzo Settore

Giugno 2011

Privati e organizzazioni non profit per il patrimonio culturale, un convegno a Roma

  • Pubblicato il: 24/06/2011 - 10:56
NOTIZIE
Vivere di cultura

Roma. « Il privato e le organizzazioni non profit nell’economia del patrimonio culturale» è il titolo del convegno che sabato 25 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Teatro Studio, ore 9-13) vedrà riuniti rappresentanti delle istituzioni, imprenditori, docenti ed esperti di management e beni culturali a livello internazionale.

Articolo a cura di: 
Redazione
Autore/i: 

We Think: alla cultura c'è chi ci pensa

  • Pubblicato il: 24/06/2011 - 10:33
NOTIZIE

Roma. Si chiama «WeThink per la Cultura» la piattaforma virtuale dove i think tank, le Fondazioni, le Associazioni, i Centri Studi e gli Istituti di Ricerca più accreditati e rappresentativi si potranno confrontare su tematiche di interesse strategico per il Paese condividendo studi e spunti innovativi elaborati da ciascuno.

Articolo a cura di: 
F.C.G.
Autore/i: 

Progetto Marzotto: un premio per costruire nuove imprese al servizio del Paese

  • Pubblicato il: 24/06/2011 - 10:15
NOTIZIE

Quando nel 1836 Gaetano Marzotto fondò l’azienda omonima, probabilmente non immaginava di diventare un punto di riferimento del modo di fare impresa. Fu soprattutto la terza generazione dei Marzotto, con Gaetano jr. che comprese la responsabilità sociale che fare impresa includeva fortemente all’interno del lavoro quotidiano. Fare impresa e agire socialmente non solo, secondo l’azione dei Marzotto, non sono attività distinte, ma si compenetrano favorevolmente. Se un’impresa produce e cresce, la società interna e quella intorno all’impresa crescono; altrimenti, reciprocamente deperiscono.

Articolo a cura di: 
Paolo Verri
Autore/i: