Verona, Palazzo della Ragione riapre l'11 aprile
Verona. Dopo le incertezze che hanno contraddistinto questi ultimi giorni è stato diffuso poco fa il comunicato stampa che reca la nuova data ufficiale per la riapertura di Palazzo della Ragione slittata a venerdì 11 aprile alle ore 18 (sabato 12 sarà dedicato alla cittadinanza con ingresso gratuito dalle ore 11 alle 19).
La decisione viene comunicata a seguito di una visita al percorso espositivo (già strutturato in vista dell'inaugurazione in precedenza programmata per le giornate di oggi e domani) svoltasi stamattina da parte del sindaco Flavio Tosi, del presidente della Fondazione Cariverona Paolo Biasi, del direttore generale della Fondazione Cariverona Fausto Sinagra e della soprintendente per i Beni architettonici e paesaggistici Gianna Gaudini accompagnati dal direttore artistico del progetto Luca Massimo Barbero.
La particolarità è che la notizia del singolare slittamento di data giunge nel giorno stesso in cui si sarebbe dovuta svolgere la vernice.
Il comunicato stampa, comprensibilmente, sorvola sullo spiacevole inconveniente mentre la cronaca locale in questi giorni pare non essersi preoccupata della vicenda.
Articoli correlati:
Verona, salta l'apertura di Palazzo della Ragione
da Il Giornale dell'Arte, edizione online, 7 marzo 2014