SAVE THE DATE. L'innovazione responsabile: «s-legami. l'evoluzione delle relazioni».
Forlì. Grazie alla risposta di pubblico nell'edizione de «L 'Arte di innovare - l 'innovazione responsabile» del 2011 e dalla prima «Notte Verde Europea» del 2012, gli enti organizzatori hanno unito le forze e fuso i due eventi in un'unica due-giorni, venerdì 17 e sabato 18 maggio, dal titolo «L' innovazione responsabile: s-legAmi».
Un appuntamento dove al centro sarà esplorata la relazione in corso tra le persone, i sistemi, il settore, le cose, per generare innovazione, grazie alla creatività e con l' imperativo di un approccio sostenibile. Tra i protagonisti l' economista civile Stefano Zamagni, l' economista della conoscenza Enzo Rullani e il futurologo Jeremy Rifkin.
Motore dell' operazione il comitato costituito dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, la Camera di Commercio di Forlì e Cesena, la Provincia di Forlì-Cesena, i Comuni di Forlì e Cesena, le Università degli Studi di Forlì e Cesena, in collaborazione con Romagna Creative District, Rinnova-Idee, progetti e soluzioni, Forlì nel cuore, Associazione Nuova Città delle Macchine.
A moderare la tavola rotonda «Le fondazioni al servizio dell’ innovazione, della cultura e della creatività: visioni, azioni e funzioni» ci sarà il Giornale delle Fondazioni.
www.innovazioneresponsabile.it