Italia Non Profit - Ti guida nel Terzo Settore

SAVE THE DATE

  • Pubblicato il: 15/07/2018 - 00:00
Autore/i: 
Rubrica: 
NOTIZIE
Articolo a cura di: 
Redazione
Un autunno denso di appuntamenti per favorire la conoscenza di mondi in trasformazione, la costruzione di reti e lo scambio di competenze. Alcuni stimoli per organizzare l’agenda.

 
XI Conferenza ESPAnet Italia 2018
La conferenza annuale di ESPAnet Italia - rete di studiosi di  politiche sociali che promuove il dibattito interdisciplinare - si terrà presso l'Università di Firenze, "Polo delle Scienze Sociali", dal 13 al 15 settembre 2018.
 
XVI Workshop sull'impresa sociale
Il 13 e 14 settembre a Riva del Garda si svolgerà il XVI Workshop sull'impresa sociale sul tema "Una nuova conoscenza per l'innovazione e lo sviluppo"
 
12 settembre 2018, Milano. L'evento è promosso da Assifero. La partecipazione è su invito. Per informazioni: i.decave@assifero.org
 
ArtLab torna in autunno con appuntamenti satellite
Il 28 settembre ArtLab18 a Mantova nell’ambito del festival #FattiCult, focus sulle biblioteche pubbliche, con l’obiettivo di progettare strategie e percorsi di orientamento, che ne possano guidare i processi decisionali, partendo dal racconto di alcune esperienze italiane e straniere. L’incontro è organizzato in collaborazione con la Commissione Nazionale Biblioteche pubbliche dell’Associazione Italiana Biblioteche – AIB.
Dal 10 al 14ottobre ArtLab18  volerà per il secondo anno a Francoforte per TheArts+, la piattaforma che riunisce rappresentanti delle industrie culturali e creative e attori del settore tecnologico più all’avanguardia, contribuendo al dibattito sul tema del Patrimonio culturale nell'era digitale.
L’ultima tappa del 2018 si terrà invece al sud: 2 città, Bari e Matera dal 24 al 27 ottobre ospiteranno ArtLab18- Focus: il contributo delle imprese culturali e creative alla valorizzazione dei patrimoni materiali, immateriali e digitali, forme di partenariato pubblico-privato per la valorizzazione del patrimonio, Legalità e ICCMatera Capitale Europea della Cultura 2019 e tanto altro. Delle sessioni apposite saranno dedicate ai vincitori del bando 2017 di Funder35.
 
LuBec 2018
Dal 4 al 5 ottobre si svolgerà al Real Collegio di Lucca il Forum internazionale dedicato allo sviluppo della filiera dei Beni Culturali. Consulta il programma e iscriviti.
 
Giornate di Bertinoro per l'Economia Civile 2018
Il 12 e 13 ottobre 2018 si svolgerà la XVIII edizione delle Giornate di Bertinoro per l'Economia Civile sul tema "La sfida etica nella IV rivoluzione industriale. Economia civile, lavoro e innovazione sociale".
 
11 e 12 ottobre 2018, Brescia. Promossa da Assifero in collaborazione con la Fondazione della Comunità Bresciana Onlus. Per informazioni: a.omodei@assifero.org
 
Risks and Opportunities – how to make the most of the relationship between a corporate foundation and its funding corporation. 22 e 23 novembre 2018, Palermo. L'evento è promosso da Assifero in collaborazione con DAFNE (Donors and Foundations Networks in Europe). Per informazioni: i.decave@assifero.org