Italia Non Profit - Ti guida nel Terzo Settore

La Fondazione Lilian Caraian a caccia di nuovi talenti

  • Pubblicato il: 29/07/2011 - 09:23
Autore/i: 
Rubrica: 
NOTIZIE
Articolo a cura di: 
Redazione
Logo della Fondazione Liliana Caraian

Trieste. La Fondazione Lilian Caraian di Trieste punta sulle nuove generazioni, grande risorsa per il futuro, e premia giovani artisti meritevoli con una Borsa di Studio che prevede la partecipazione a uno stage presso l’Accademia estiva di Belle Arti di Salisburgo (Austria).

La partecipazione al Concorso è aperta ad artisti under 35, studenti e diplomati nati o residenti nella Regione Friuli Venezia Giulia, che dovranno presentare due opere nella più ampia libertà di tecnica ed espressione.
Le domande dovranno pervenire entro il 31 ottobre all’indirizzo ruglianoarc@virgilio.it o alla Fondazione «L. Caraian» c/o Rugliano, via Vecellio, 9 – 34129 Trieste, tel/fax 040771969.
Il bando completo è reperibile sul sito della fondazione.

Incoraggiare i giovani nel loro percorso artistico, offrendo possibilità di confronto e di crescita, è l’obiettivo principale della Fondazione Caraian, intitolata a Lilian Caraian, artista triestina che operò nelle arti figurative, in campo musicale e nella poesia. L’impegno costante nella valorizzazione di giovani talenti si concretizza in un concorso, a cadenza annuale, che prevede oltre alla sezione Arti figurative, una sezione dedicata alla Musica e che, dalla sua ideazione nel 1986, ha erogato più di 120.000,00 euro, premiando centinaia di giovani artisti e coinvolgendo decine di prestigiose personalità artistiche sia nel campo musicale che in quello delle Arti figurative.
© Riproduzione riservata