Fumata nera a Rivoli
Rivoli (To). «Nei giorni scorsi si è insediata la commissione di esperti composta da Achille Bonito Oliva, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e Francesco Manacorda per esaminare i curricula e i progetti dei candidati alla direzione del Museo di Rivoli.
La commissione, a cui va il nostro più sentito ringraziamento, ci ha comunicato, al termine dei lavori, di non aver individuato tra i partecipanti nessuno in grado di assolvere un compito così importante per un museo di indubbia rilevanza e caratura internazionale.
Tenuto conto dell’indirizzo, già formalizzato dalla Giunta Regionale e dal Consiglio Comunale di Torino, la ricerca per la direzione artistica del Museo di Arte Contemporanea Castello di Rivoli sarà avviata dal nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Musei.
E’ evidente che anche la nuova selezione sarà internazionale e sarà rivolta a personalità di riconosciuta statura ed esperienza.
Anche per questa nuova fase ci sarà una commissione di esperti a coadiuvare il Consiglio di Amministrazione e i Soci Fondatori nelle valutazioni dei curricula».
Michele Coppola, Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Regione Piemonte
e Maurizio Braccialarghe, Assessore alla Cultura, Turismo e Promozione del Comune di Torino