Italia Non Profit - Ti guida nel Terzo Settore

Diluviano istantanee dalle star dell'Instagram

  • Pubblicato il: 31/05/2013 - 11:18
Autore/i: 
Rubrica: 
SPECIALI
Articolo a cura di: 
Redazione
http://instagram.com/thomas_k

Venezia. Biennale sempre più social, non solo in mondanità, ma  sui social network. Una rete di istituzioni ha ospitato  i venti instagramers più famosi del web per far rimbalzare nel mondo i loro scatti dal  cellulare. Alcuni di loro, come Thomas Kappa, hanno contatti con oltre 200mila persone a portata di click. Con Instagram, una applicazione di photo sharing con cento milioni mensili di utenti, portano nell'universo, alla velocità della luce,  la straordinarietà dell'evento e della città che li ospita.
La geniale intuizione è stata varata dalle Fondazioni Guggenheim, Palazzo Grassi, Querini Stampalia, con Moleskine e le Gallerie Studio La Città e Maggiore, che hanno finanziato biglietto aereo, vitto  e alloggio dal 28 al 31 maggio, di questi impollinatori che arrivano dal Brasile, dagli States e da molti Paesi Europei.

Un progetto che trova forza in Italia che ha la più grande comunità di Instagramer del mondo e a Venezia in cui Laura Scarpa, oltre alla dimensione virtuale, crea occasioni di incontri live.