Cristian Valsecchi alla Segreteria Generale della Fondazione Torino Musei
Torino. Giusto ieri il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Torino Musei ha nominato Cristian Valsecchi Segretario Generale della Fondazione, conferendogli un incarico che per qualità e impegno segue quelli che lo hanno precedentemente visto impegnato.
Valsecchi (Bergamo 1974) è infatti Direttore Generale uscente di Palazzo Grassi S.p.A., carica durata fino al 31 ottobre 2014, oltre ad essere dal 2003 anche Segretario Generale di AMACI e Responsabile Affari Generali della GAMeC dal 2000 al 2005, dove ha inoltre ricoperto la carica di direttore operativo dal 2011 al 2012.
Ha insegnato Economia dei Beni e delle Attività Culturali presso l’Università di Bergamo dal 2003 al 2012, periodo durante il quale - precisamente dal 2006 al 2011 – è stato inoltre project manager del MART di Trento e Rovereto.
La Presidente della Fondazione Torino Musei Patrizia Asproni ha espresso la sua soddisfazione per la nomina di Valsecchi affermando che «La sua professionalità e la sua esperienza, maturate in istituzioni culturali di prestigio nazionale e internazionale, costituiranno una preziosa risorsa per il processo di riorganizzazione e sviluppo intrapreso dalla Fondazione».
©Riproduzione riservata
Di Micole Imperiali