Italia Non Profit - Ti guida nel Terzo Settore

10 anni della Fondazione Bruno Zevi

  • Pubblicato il: 22/10/2012 - 21:57
Autore/i: 
Rubrica: 
NOTIZIE
Articolo a cura di: 
Redazione
Bruno Zevi

Roma. È prevista per domani la celebrazione per i 10 anni della Fondazione Bruno Zevi, presso la Facoltà di Architettura Sapienza Università di Roma e la Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea. Ad aprire i festeggiamenti, i saluti di Renato Masiani, preside della Facoltà di architettura e di Adachiara Zevi, presidente della Fondazione Bruno Zevi e figlia del critico.

Alle ore 11, nell’aula magna della Facoltà di Architettura (intitolata a Zevi), avrà luogo la presentazione di Tonino Paris, docente e direttore del Dipartimento Data e la conferenza dello scultore, designer e architetto Gaetano Pesce dal titolo «L’architettura è noiosa». Seguiranno, alle 18 presso la Galleria d'arte moderna e contemporanea, la proiezione del video «La fondazione Bruno Zevi 2002-2012», realizzato da Emiliano Auriemma, la presentazione del quarto annuario della Fondazione (2010-2012) e la premiazione del vincitore della sesta edizione del Premio per un saggio storico-critico, Maria Clara Ghia con «Basta esistere. Leonardo Ricci: il pensiero e i progetti per le comunità»

La giornata si concluderà con la mostra «Omaggio a Bruno Zevi anticlassico», esposizione di 50 bassorilievi in resina flessibile colorata della Biblioteca Laurenziana di Michelangelo, realizzati da Gaetano Pesce per l’occasione.
da Il Giornale dell'Architettura, edizione online, 22 ottobre 2012