Italia Non Profit - Ti guida nel Terzo Settore

«Verticalità»

  • Pubblicato il: 20/07/2012 - 12:36
Autore/i: 
Rubrica: 
BANDI E CONCORSI
Articolo a cura di: 
Redazione
Palazzo Ducale di Genova

Il CRAC - Centro Regionale per l’Arte Contemporanea, il Comune di Genova e Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, indicono il concorso «Verticalità». Il concorso prevede la progettazione di opere ispirate alle problematiche e alle criticità della mobilità metropolitana, con riferimento al peculiare contesto genovese, storicamente contraddistinto da collegamenti verticali, come ascensori e funicolari, che mettano in evidenza l’adattamento dello sviluppo urbano contemporaneo alla specifica conformazione orografica della città.
Possono partecipare artisti, individualmente o in gruppo, aventi un’età compresatra i 18 e i 35 anni alla data di scadenza del concorso. Ogni artista o gruppo è ammesso a partecipare con una sola opera, inedita e mai esposta in precedenza. La qualità, la ricerca, l’innovazione e la pertinenza al tema oggetto del concorso, sono criteri fondamentali delle selezioni.
Il concorso accoglie opere di fotografia, video arte, installazioni. Scadenza per la presentazione delle domande 27 agosto 2012.