Italia Non Profit - Ti guida nel Terzo Settore

Il nuovo anno con «Il Giornale delle Fondazioni»

  • Pubblicato il: 06/01/2012 - 19:44
Autore/i: 
Rubrica: 
NOTIZIE
Articolo a cura di: 
Redazione

Torino.  Nato a maggio scorso come piattaforma di costante aggiornamento e confronto sul mondo in fermento delle Fondazioni che investono in arte e cultura, in continuità all’omonimo Rapporto Annuale del Giornale dell’Arte, il nostro Giornale chiude il 2011 con un attivo di  500 articoli,  una redazione che continua ad arricchirsi di contributori qualificati e soprattutto la crescente attenzione delle informazioni dal settore e dei lettori. Oltre alla naturale categorizzazione di «Fondazioni di origine bancaria» e «Fondazioni civili», raccogliendo i suggerimenti dei lettori abbiamo inaugurato due nuove sezioni dedicate alle «Fondazioni per il contemporaneo» e alle «Fondazioni d’impresa», oltre alle analisi di commentatori illustri nello spazio «Opinioni».
Ogni venerdì siamo in onda per Voi, ogni lunedì viene indirizzata la nostra newsletter.

Il 2012 si inaugura all’insegna della ricerca, dell’analisi e dell’aggiornamento sul sempre più articolato panorama d’intervento delle fondazioni.
Il 3 febbraio a Vicenza si svolgerà la seconda giornata di studi organizzata e offerta dalla nostra testata sul tema della Fondazione di partecipazione e dalla  prossima settimana parte verrà  avviata l’inchiesta per l’undicesimo Rapporto Annuale Fondazioni de «Il Giornale dell’Arte», pianificato per  giugno 2012 in concomitanza con il centenario dell’ACRI (l’Associazione delle casse di risparmio italiane e delle fondazioni di origine bancaria).

Iscrivetevi alla newsletter e scriveteci all’indirizzo ilgiornaledellefondazioni@allemandi.com

Buon lavoro!