Italia Non Profit - Ti guida nel Terzo Settore

Treviso, Civita Tre Venezie porta la fotografia a Ca' dei Carraresi

  • Pubblicato il: 30/08/2013 - 16:55
Rubrica: 
NOTIZIE
Articolo a cura di: 
Veronica Rodenigo

Treviso. A ridisegnare il futuro di Ca' dei Carraresi arriva Civita Tre Venezie che in virtù di un accordo con Fondazione Cassamarca porterà a Treviso, nel triennio 2014-2016, una nuova programmazione dedicata alla fotografia. La novità infrange il pluriennale monopolio tematico dedicato all'Oriente che pur proseguirà, secondo quanto già preannunciato, almeno sino alla mostra «Magie dell'India»dal 26 ottobre prossimo.
A pochi giorni dalla conclusione delle due esposizioni «Sguardi sul tempo. Percorsi nella fotografia d’autore» e «Francesco Jodice. Venezia / L’eredità dei precursori» (a cura di Carlo Sala), la notizia è stata accolta positivamente anche dalle diverse associazioni di categoria trevigiane le quali confidano nel richiamo turistico della rinnovata proposta espositiva.
A fine 2016 l'attuale accordo potrebbe poi trasformarsi in un possibile affidamento gestionale della dimora medievale a Civita Tre Venezie.
Nel frattempo proprio in questi giorni la stessa società potrebbe aggiudicarsi anche la gestione di Palazzo Sarcinelli, nella vicina Conegliano. Il Comune avrebbe però chiesto una documentazione integrativa che definisca un piano economico-finanziario sino al 2016. Per sapere se l'appalto andrà in porto bisognerà quindi attendere, pare, almeno fino ai primi di settembre.

da Il Giornale dell'Arte, edizione online, 14 agosto 2013