Giovani pugliesi alla corte di Pino: duello a colpi d’arte al Pascali di Polignano
Continua l’impegno della Fondazione Museo Pino Pascali per la promozione degli artisti pugliesi: dopo le cinque Projetc room e la collettiva L’idea e la materia dello scorso anno, strettamente miranti a valorizzare i nuovi talenti della locale scena artistica contemporanea, è ora la volta di una doppia personale.
Sabato 22 febbraio alle 19, infatti, inaugura la mostra dal titolo DUEL di Dario Agrimi e Raffaele Fiorella, nell'ambito della rassegna annuale Il Museo e il suo territorio.
Classe 1980, Agrimi, iperrealista delle emozioni, riesce a spiazzare il pubblico in tutte le sue forme espressive, dalla pittura alla scultura, spesso di grandi dimensioni e altrettanto spesso di stampo provocatorio. L’esposizione presenterà dei lavori inediti, tra cui il calco di un volto umano che emerge da una vasca-letto ricolma di petrolio, un inquietante quadro realizzato con effetti di simil-pelle umana, realizzati appositamente per l’occasione.
Fiorella, classe 1979, spazia tra diversi media, mixando il digitale alla scultura, passando dalle minimali dimensioni di alcuni lavori alle grandi installazioni video: il suo approfondimento è quasi un lavoro sul paesaggio emozionale, come nel caso delle finestre sul mondo che presenta in questa occasione.
La mostra, a cura di Antonio Frugis, sarà accompagnata da un catalogo che conterrà le interviste agli artisti e le foto di tutte le opere esposte e rimarrà aperta dal 22 febbraio al 30 marzo 2014.
© Riproduzione riservata