Italia Non Profit - Ti guida nel Terzo Settore

Farm Cultural Park vince il Premio Cultura di Gestione di Federculture

  • Pubblicato il: 22/09/2011 - 22:23
Autore/i: 
Rubrica: 
NOTIZIE
Articolo a cura di: 
Redazione
Farm Cultural Park

Roma. E’ l’iniziativa di Favara ad aggiudicarsi il Premio Cultura di Gestione promosso da Federculture. Ad annunciarlo questa sera il Presidente di Federculture Roberto Grossi, in occasione della VI Conferenza Nazionale degli Assessori alla Cultura e al Turismo che ha sede fino a domani all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Il Premio, rivolto alle amministrazioni pubbliche centrali e periferiche, agli enti locali, alle regioni, alle fondazioni, alle associazioni e organizzazioni non profit, alle scuole, alle università e a tutti quei soggetti pubblici e privati che gestiscono beni, attività e servizi culturali, è indetto da Federculture in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Conferenza delle Regioni, l'ANCI, l'UPI, Legautonomie, Legambiente, CTS-Centro Turistico Studentesco e Giovanile.
Farm Cultural Park è un progetto di riqualificazione del Centro Storico di Favara, la cittadina siciliana nei pressi di Agrigento, che nasce per riposizionare il centro storico sull’internazionalità e la contemporaneità: un parco culturale e turistico con gallerie d’arte, spazi espositivi, residenze per artisti, designer, architetti e curatori. Dopo solo un anno di vita, Farm Cultural Park si gode il successo di pubblico - soprattutto della cittadinanza locale - e l'ammirazione dal mondo delle istituzioni.

© Riproduzione riservata